Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Come aumentare eticamente i tuoi followers su Instagram – 2021 –

1.Perché aumentare i follower su Instagram? 

Le motivazioni potrebbero essere tante, a qualcuno piace semplicemente essere popolare su questo social media, altri lo usano per fini di marketing e promuovere il proprio brand, altri ancora per guadagnare soldi.

Qualora tu decida di utilizzare un Bot i Rischi di pregiudicare e rovinare irrimediabilmente il tuo account Instagram sono molteplici, quello che non ti dicono quegli pseudo-sapientoni di YouTuber che fanno video tutorial su come aumentare facilmente i follower di Instagram

2. Cosa sono i Bot

Per bot Instagram si intende un software in grado di assumere la gestione di un profilo Instagram andandone ad automatizzare una lunga serie di interazioni.

2.1 Perché è meglio non usare i Bot

Una premessa doverosa: meglio non usarli

Un consiglio che si fonda essenzialmente su due ragioni:

  • la loro utilizzazione può essere individuata da Instagram e comportare di conseguenza blocchi temporanei o sospensioni definitive dal servizio; sarebbe molto meglio instaurare un vero rapporto diretto con i followers, i quali sono in grado di rendersi conto abbastanza facilmente se stiano realmente interagendo con una persona reale o con un bot. 
  • Nel secondo caso non solo il followers sarebbe perso, ma potrebbe diventare una vera bomba ad orologeria rendendo pubblico un comportamento che è in grado di suscitare riprovazione nella community.

2.2   La lotta di Instagram contro i Bot

Ormai da tempo Instagram ha deciso di battersi contro l’automazione sul social, considerata evidentemente alla stregua di una truffa o poco meno. Una lotta senza quartiere che ha fatto vittime di gran nome, che vantavano un gran numero di utenti.

Proprio per questo il settore vede rimescolarsi in continuo le carte, con molti software i quali ad un certo punto scompaiono letteralmente dalla circolazione e altri che ne vanno a prendere il posto. Una situazione di questo tipo  dovrebbe consigliare gli utenti di fare molta attenzione nell’utilizzarli, soprattutto nel caso in cui abbiano un nome da difendere.

Questa lotta di Instagram contro i Bot ha fatto comunque anche “vittime innoccenti” come il blocco di veri utenti che pure non hanno mai utilizzato un Bot e che non sanno neanche cosa sia.., ma che hanno compiuto troppe operazioni giorno dopo giorno, facendo sospettare che a fare queste operazioni non sia un essere umano. Le azioni sono: like, follow, unfollow e commenti.

Se non si rispettano certi limiti si corre il rischio di ricevere un blocco temporaneo da parte di Instagram

Solitamente un blocco temporaneo dura 24h. In quest’arco di tempo non devi compiere azioni, altrimenti rischi di farti bloccare nuovamente

3.     Consigli su come aumentare i follower di Instagram

Se proprio dovete fare crescere il vostro account Instagram seguite questi brevi consigli

3.1. Posta foto originali ed usa filtri che attirino l’attenzione

Questa tecnica potrà sembrarti scontata ma è fondamentale per avere successo su Instagram.

Ricorda sempre che l’obbiettivo non è solo quello di ottenere dei seguaci ma anche far si che gli stessi continuino ad interagire con te nel tempo, altrimenti tutto il tuo lavoro sarà stato inutile e molte persone smetteranno presto di seguirti.

Per questo motivo cerca sempre di postare contenuti di qualità che potrebbero realmente interessare all’utente e non foto a caso.

3.2. Collega Instagram a Facebook, a YouTube ed ad atri canali social

Molti dei tuoi amici su Facebook non si faranno problemi a seguirti anche su Instagram.

In questo modo avremo sin da subito una base di follower già attiva sul nostro profilo.

Questo è un punto fondamentale per l’algoritmo di Instagram.

3.3 Scrivi in Inglese

Se le tue intenzioni sono quelle di diventare realmente popolare e rivolgerti ad un pubblico internazionale, la lingua inglese sarà d’obbligo. In questo modo l’engagement aumenterà drasticamente.

3.4. Usa hashtag popolari 

Questa è una delle strategia più funzionali tra quelle chiamiamole “etiche”.

Inserire diversi hashtag molto popolari ed attinenti alla tua foto aumenterà i like i maniera vertiginosa. Per conoscere quali siano gli Hashtag (#) più popolariti consiglio di andare su Top Hashtag, oppure utilizzar Tags For Like, un app che ti permette di caricare automaticamente una serie di hashtag in base alla tipologia di foto postata.

3.5. Posta negli orari giusti

Non tutti lo sanno, ma postare in determinati orari aumenta l’engagement e non di poco. Scegli gli orari giusti, che solitamente sono dopo le 5 del pomeriggio (sopratutto il sabato e la domenica) Comunque la fascia giornaliera oraria più indicata sarebbe dalle 14:00 alle 15:00 (le persone finiscono di pranzare e si rilassano un attivino smanettando sui vari social, confessatelo lo fate pure voi!)

3.6. Applica il principio di reciprocità

Proviamo a seguire ogni giorno 100 persone diverse possibilmente che hanno i vostri stessi interessi, tra queste 100 persone ci sarà sicuramente chi ricambierà il follow e di conseguenza inizierà a seguirci. Fatelo ogni giorno per almeno una settimana vi consiglio di non seguire più di 100 persone al giorno altrimenti la vostra attività potrebbe essere vista come spam. Questa è una pratica se da un lato può aiutarvi a fare aumentare i Vostri follower, dall’altro presenta ha  due limiti:

– Il primo limite limite è relativo al fatto che potenzialmente potremmo ottenere follower non in target con il nostro profilo

– Il secondo limite è che su Instagram possiamo seguire al massimo 7500 persone

3.7. Smettere di seguire quelle persone che non hanno ricambiato il follow

Elimina dal tuo profilo persone che non hanno ricambiato il tuo follow

Reports+ è un’altra ottima app scaricabile sia per iOS che Android utile a monitorare il comportamento dei nostri seguaci e dei nostri post, oltre a permettere di individuare facilmente chi ha smesso di seguirci. L’applicazione, con funzioni a pagamento più approfondite, è molto quotata tra gli utenti sia per la semplicità della sua interfaccia sia per la sua sicurezza. L’app vi permetterà di controllare non solo le prestazioni dei vostri post, ma attraverso la sezione dedicata ai nostri follower ci permette di individuare immediatamente chi non ci segue, con la dicitura «non ti segue» a indicare l’assenza di followback da parte di un profilo. Presente anche, tra le funzioni a pagamento, una finestra indicante chi segue e controlla il nostro profilo, oscurati nella versione free (ma corrispondenti alla realtà, per chi è bravo a riconoscere l’immagine del profilo sfocata).

4.     Se vuoi avere risultati immediati Devi Pagare

Qualora tu voglia subito raggiungere numeri importanti senza perderci troppo tempo allora devi pagare, in questo ultimo caso devi stare attento a non farti fregare i soldi, in quanto molte piattaforme, promettendoti follower reali o utilizzano i Bot, oppure nella sezione termini e condizioni, scritta in caratteri molto piccoli e che non legge, quasi mai nessuno, vi è riportato che può comunque esserci un calo degli iscritti, ma questo calo a volte è pari a quelli che tu avevi acquistato. 

4.1.  Come scegliere la piattaforma giusta

L’unica piattaforma seria che ti consente di acquistare follower reali su Instagram è 1milionedifan, e adesso ti spiego quali sono i validi motivi perché tu debba acquistare da loro e non da altri, motivi comunque che sono fattori di scelta che ti devono comunque fare riflettere per una scelta adeguata e ponderata. Clicca qui per visualizzare subito le promozioni in atto.

1milione di fan ha centro assistenza un numero verde ed un recapito mobile che tu puoi contattare sia per info che per chiarimenti

Potete pagare con paypal, e usufruire del relativo programma di protezione, mentre le altre piattaforme ti richiedono il pagamento con carta di credito o con ricariche prepagate, sul quale non sei comunque tutelato

Recapiti di 1milionedifan

Recensioni positive su trust pilot

Trustpilot.com è un sito web danese di recensioni dei consumatori fondato in Danimarca nel 2007 che ospita recensioni di aziende in tutto il mondo. Ogni mese vengono pubblicate quasi 1 milione di nuove recensioni. Leggi su Trustpilot cosa ne pensano gli altri utenti che hanno utilizzato i servizi di 1milionedifans e fai la tua scelta!

Per chiarimenti scrivimi compilando il form presente sul mio Blog, riceverai una risposta entro 48 h

Guarda inoltre il mio video Tutorial

Share This:

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *