Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Come Collegare Iphone o Ipad al POS e/o al Router con il cavo Ethernet

Le connessioni internet wireless, quindi sia il mobile che il Wi-Fi, sono ormai diventate di uso comune, e si trovano praticamente dappertutto. Sono utili e soprattutto consentono di navigare dai dispositivi mobile anche senza necessità di collegare alcun filo, però ci sono alcune  situazioni come ad esempio vecchie strutture, o vecchie aziende in cui c’è solo la possibilità di connessione via cavo e quindi via Ethernet.

Foto 1

Ma Potrebbe anche succedere che la connessione WiFi sia incostante, debole, poco estesa, inaffidabile…..Oppure, può capitare che i requisiti di sicurezza, affidabilità e robustezza della rete richiedano solo ed esclusivamente una connessione Ethernet come ad esempio in ambito professionale, business ed enterprise. 

Foto 2

Quindi come collegheremo l’iPad o l’iPhone? ci servirà un particolare adattatore prodotto da Belkin per Apple

Si chiama Ethernet + Power Adapter with Lightning Connector, il prodotto Belkin, ovvero Adattatore Ethernet + alimentazione con connettore Lightning.

Foto 3

L’adattatore come potete vedere nella foto 3 offre la doppia funzionalità della connessione Ethernet e della ricarica simultanea. Grazie alle sue porte Ethernet e Lightning, è infatti possibile effettuare la connessione alla rete mentre il dispositivo è in carica.

E questa funzione offre fornisce un’ulteriore comoda modalità per connettere e ricaricare simultaneamente un iPad con un singolo cavo. Per quanto riguarda la velocità, supporta Ethernet 10/100 Mbps e USB 480 Mbps. La certificazione di conformità Apple MFi (Made for iPad). Il prodotto richiede iOS 10.3.3 o versioni successive io lo testerò su Big Sure 11.1 ; sul sito del produttore sono inoltre elencati i modelli di iPad compatibili. Belkin fornisce anche un’app dedicata per gli gli aggiornamenti firmware e il monitoraggio dell’adattatore.

Il prezzo decisamente non è tra i più bassi, in relazione alla media degli adattatori per iPad. L’Adattatore Ethernet + alimentazione con connettore Lightning di Belkin costa infatti quasi 100 euro. L’accessorio è disponibile anche su Apple Store.

Proprio su Apple Store, l’accessorio viene dichiarato compatibile anche con alcuni modelli di iPhone. Nelle domande frequenti sul sito Belkin, il produttore dichiara in effetti che “Può essere utilizzato da tutti gli utenti iOS con dispositivi compatibili Lightning”. Ma che, allo stesso tempo: “è focalizzato sui dispositivi punto vendita utile negli shop dei centri commerciali  (POS) e aiuta coloro che utilizzano … iPad come strumento di lavoro principale”.

E infatti l’adattatore in questione viene descritto dall’azienda produttrice, Belkin, come “progettato specificamente per le piccole imprese”.    

Foto 4

Per acquistarlo su Amazon con il relativo programma di protezione acquirenti clicca sul seguente link

Guarda il video Tutorial Completo

Share This:

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *