Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
con l’acronimo HEIC ci si riferisce a una versione adottata da Apple di un formato di file multimediale chiamato HEIF, il cui acronimo a sua volta corrisponde al nome High Efficiency Image File Format.
I file HEIC consentono di salvare immagini di qualità anche superiore alle classiche immagini JPEG ma occupando metà dello spazio.
Se adottato adeguatamente, il formato HEIC (o HEIF) potrebbe quindi consentire di salvare un numero di immagini doppio di qualità nettamente superiore ai file JpG ma senza dover aumentare lo spazio di archiviazione su, smartphone, tablet e PC.
il formato non è supportato nativamente da Windows.
In Questo Articolo vi spiegherò come effettuare la conversione da HEIC in JpG.
Ci sono 2 metodi il primo con il Mac il secondo direttamente on line
Convertire i file HEIC in JpG con anteprima con il Mac
Come prima cosa cliccare su File > Apri e selezionare le immagini che intendete convertire
Una volta aperte le immagini, sarà selezionata solo la prima
Premere Command + A per effettuare la selezione multipla
Sempre dal menu file scegliere Esporta le immagini selezionate > scegliete la cartella di destinazione cliccare sul pulsante opzioni e scegliete il formato con cui volete convertire i file (oltre al formato JPG sono presenti altri formati) e la qualità desiderata: è presente una barra di scelta rapida che man mano che aumentate la qualità desiderata si colora di blu in basso alla barra la relativa dimensione del file. Alla fine cliccate sul pulsante scegli ed il gioco è fatto.
Convertire i file on line
Il secondo metodo di conversione si attua con un convertitore on line https://convertio.co/it/
Rilascia i tuoi file sulla pagina, scegli un formato di output e fai clic sul pulsante “Converti”. Attendere un po’ per il completamento del processo.
Il processo sarà più veloce se ti registri al sito
Convertio.co Supporta oltre 25600 conversioni differenti tra più di 300 diversi formati di file Più di qualsiasi altro convertitore.
Guarda il video tutorial sul mio canale YouTube cliccando al seguente link o sul tasto play in basso