Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Eccellenza amatoriale: Una serata indimenticabile allo stadio ‘Sport Village – CENTOGRIGIO di Alessandria con gli Amici della Brianza

Serata deliziosa c/o lo stadio “Sport Village – CENTOGRIGIO” di Alessandria, che accompagna la prima uscita stagionale degli “Amici della Brianza”, l’ormai celebre squadra di calcio amatoriale Brianzola, composta da calciatori residenti a Casatenovo, Biassono e Vedano A.L.

Dopo la trasferta in Portogallo e l’ospitata alla “DS – La Domenica Sportiva” dello scorso 28 gennaio 2024, i Brianzoli vengono contattati dalla squadra di calcio Amatoriale “Acquesi – Amatori Calcio Acqui Terme”, ed il Presidente Ernesto Fossati contatta Fabio Di Pasquali per organizzare un incontro di calcio in terra Piemontese.

Il Video della Trasferta in Portogallo

È così che prende luogo l’incontro per il primo Trofeo Amatoriale “Piemonte & Brianza Friends”.

Le 2 squadre scendono in campo per sfidarsi a viso aperto e ciò che ne scaturisce da luogo ad un match che non delude le aspettative della tifoseria locale e Brianzola, accorsa allo stadio numerosa per assistere alla partita inaugurale degli ADB’s.

Gli “Amici della Brianza” partono forte e si portano in vantaggio dopo pochi minuti con un bellissimo Goal del talentuoso Stefano Fumagalli, che insacca il portiere avversario dopo un’azione personale degna di nota.

Gli “Acquesi” non demordono e sfruttando il fattore campo, infilano la porta Brianzola con un perentorio 1-2, che porta in vantaggio i Piemontesi per 2 – 1 grazie alle reti di Alessandro Berta e Matteo Odone.

Ma i Brianzoli vogliono la prima vittoria del 2024 e Silvio Cristofalo e ancora Stefano Fumagalli, gonfiano per ben 2 volte la rete acquese nella prima frazione di gioco, portando il risultato sul 3 a 2 alla fine del primo tempo.

Nel 2° tempo, i brianzoli usufruiscono di un rigore che viene mandato alle stelle e sbagliato malamente da Fabio Di Pasquali; goal sbagliato goal subito (la dura legge del calcio) ed i piemontesi riescono a pareggiare grazie ad una perla del centrocampista Danilo Canu: 3 a 3 è il risultato finale dell’avvincente match combattuto fino all’ultimo secondo.

La bella ed ennesima entusiasmante esperienza degli “Amici della Brianza” si conclude con lo svolgimento del “3° tempo” c/o la medesima struttura e dove vengono consegnati i premi per i migliori giocatori a: Rocco Avigliano per i piemontesi ed a Lorenzo Tarabocchia per i Brianzoli.

Al termine del match Fabio Di Pasquali, Presidente della squadra degli ADB’s: “Abbiamo fatto ancora una volta qualcosa di unico, e sempre grazie al calcio puro, semplice ed appassionato, ovvero il calcio Amatoriale; la vita non migliora per caso ma migliora solo per scelta e durante il viaggio della vita, se viaggi in prima classe, è meglio”, conclude Fabio con una nota al termine dell’incontro.

Ora gli Amici della Brianza si apprestano a svolgere il Torneo Triangolare Internazionale: “Amici senza Frontiere”, il prossimo sabato 11 maggio 2024, c/o lo stadio comunale di via Volta a Casatenovo e di certo anche questa sarà un’altra bella occasione di aggregazione ed inclusività.

Spettacolare sfida calcistica amatoriale tra Amici della Brianza e GSA Calcio Amatori Sovizzo

Redazione Articolo in collaborazione con Fabio Di Pasquali – Presidente del Team “Amici della Brianza”

Share This:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *