Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La migliore Bilancia Impedenziometrica e Tecnologia B.I.A. Recensione

Avendo preso qualche Kg ed avendo iniziato un piano alimentare personalizzato  ho deciso di acquistare una nuova bilancia pesapersone ma non una bilancia  qualsiasi, ma una bilancia impedenziometrica senza fili ed intelligente che sarà un utile alleata per perdere peso e rimettersi in forma.

La Bilancia Impedenziometrica

La bilancia è della Ktood è in vetro temperato e misura 30 x 30 x 4 cm

Nella confezione oltre la bilancia troviamo il manuale d’uso e due batterie mini stilo.

  • Fornita di 4 sensori di precisione per la misura del peso, offendo solo dati corporei accurati e precisi. Il peso può essere indicato sia in libbre che in kg e supporta un peso corporeo  fino a 180kg come quasi tutte le bilance

Cosa è la tecnologia B.I.A.

La B.I.A è  l’acronimo del termine inglese Body Indipendence Assessment

 È una delle più veloci e precise tecniche di misurazione e valutazione della composizione corporea

Si basa sulla misurazione dell’impedenza: (per questo viene definita impedenziometrica) cos’è l’impedenza, l’impedenza è la resistenza offerta dal corpo al passaggio di corrente elettrica.  corrente  assolutamente innocua…. il sistema nervoso umano funziona “a corrente”!

Più un corpo contiene acqua più sarà capace di condurre quella corrente.  L’impendenza quindi aumenta con la massa grassa e diminuisce all’aumentare della massa magra.

La BIA ci indicherà la percentuale tra massa magra, contenente elevate quantità di acqua, e massa grassa, contenente poca acqua e pertanto fonte di elevata resistenza.

Come funziona e perchè è importante?

Una volta aver preso dimestichezza sul funzionamento della BIA possiamo ritenerla quasi indispensabile per effettuare un monitoraggio statistico dei nostri progressi.

La stesura di un programma di allenamento non è cosa facile soprattutto se si pensa al fatto che ogni persona è unica nel suo genere e presenta caratteristiche differenti dagli altri. Per questo i personal trainer professionali si avvalgono di questo importante strumento per personalizzare l’allenamento sulle esigenze di ogni singolo allievo e sulle sue specificità! Ognuno risponde in maniera differente alle stimolazioni dell’esercizio fisico poiché sono molti i fattori che possono influenzare le reazioni del corpo. L’analisi costante attraverso la BIA ci serve per monitorare i risultati dei nostri allenamenti, settimana dopo settimana sarà sempre più piacevole salirci!

Quali indicatori misura questa Bilancia

La BIA è quindi fondamentale ai fini dell’allenamento poichè permetterà  di:

  • valutare quanto grasso c’è nel corpo prima di iniziare un programma di dimagrimento
  • valutare l’idratazione complessiva della persona
  • misurare il metabolismo basale al fine di adattare l’allenamento ea quella che sarà la vostra alimentazione
  • escludere o valutare l’entità di strati di ritenzione idrica
  • verificare se l’acqua totale in valore assoluto e nei compartimenti intra e extra cellulari rimane stabile, indicando un sostanziale equilibrio idrico
  • mostrare i risultati ottenuti e monitorare le variazioni che l’allenamento e l’alimentazione stanno portando.

Quindi con questa bilancia 

  • Con la tecnologia Bia potrete misurare in maniera precisa 13 valori essenziali oltre al peso, come il grasso corporeo, l’acqua presente nei tessuti, massa muscolare, proteine, grasso viscerale, BMI, BMR, etc. Con questa misurazione completa fornirà riferimenti accurati e dettagliati sulla tua salute.
  • Non c’è nessuna limitazione degli utenti, la bilancia può registrare e tenere traccia di tutti i componenti della famiglia e, se volete dei vostri amici. 
  • L’app ufficiale FITDAYS è disponibile sul app store e google play. Sali sulla bilancia e avvia l’applicazione, tutte le misurazioni si sincronizzeranno istantaneamente. Oltre all’ applicazione fitdays supporta anche le applicazioni apple health, google fit e fitbit, permettendo di tenere traccia dei tuoi dati di salute come preferisci.

Dopo aver inserito le batterie nella bilancia la stessa sarà già operativa; ma se vogliamo usufruire di tutte le funzioni smart dovremmo installare la sua app (fitdays)

Per quanto riguarda la precisione dei dati rivelati posso dire di esser rimasto soddisfatto visto che sono tra i più precisi.

Se proprio devo trovare un difetto potrebbe essere la mancanza di una batteria interna ricaricabile tramite USB tipo c.

Però basta sostituire le batterie in dotazione con delle batterie ricaricabili ed il gioco è fatto.

Per l’offerta amazon di questa bilancia clicca su questo link

prodotti correlati

Share This:

Newsletter Updates

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *