Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nuovo BTP Valore 2024

La terza emissione di questa nuova tipologia di titoli avrà luogo da lunedì 26 febbraio 2024 a venerdì 1° marzo (salvo chiusura anticipata).

 Il terzo BTP Valore avrà una durata pari a 6 anni e un premio fedeltà pari allo 0,7% per quei risparmiatori che lo deterranno fino alla scadenza.

Le cedole [la parte che più vi interessa ehh] saranno pagate ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti. I tassi minimi garantiti e codice ISIN, verranno comunicati venerdì 23 febbraio.

 Come per i precedenti due collocamenti, il BTP Valore potrà essere acquistato alla pari e senza commissioni, a partire da un minimo investimento di 1.000 euro. I risparmiatori potranno rivolgersi alla propria presso cui si possiede un conto titoli o attraverso il proprio home banking, se abilitato alle funzioni di trading online.

Anche per il BTP Valore si applica sul rendimento la consueta tassazione agevolata per i titoli di Stato pari al 12,5% e l’esenzione dalle imposte di successione, su cedole e premio fedeltà.

Inoltre, come sempre, sarà possibile per i sottoscrittori cedere interamente o in parte il titolo prima della scadenza.

Video Correlati

Share This:

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *