Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Spettacolare sfida calcistica amatoriale tra Amici della Brianza e GSA Calcio Amatori Sovizzo

Nella fresca serata del 24 giugno 2023, presso il campo sportivo Via Monte Superga di Sovizzo, si è disputata una partita di calcio amatoriale epica tra due squadre rivali: Amici della Brianza e GSA Calcio Amatori Sovizzo. Gli appassionati di calcio presenti non si sono fatti mancare nulla, assistendo a un incontro avvincente ricco di emozioni e colpi di scena. In questo articolo, analizzeremo i momenti salienti di questa spettacolare sfida tra amici che hanno dimostrato il loro amore per il calcio in ogni minuto di gioco.

 Attesa e atmosfera elettrizzante

Prima del fischio d’inizio, l’aria era densa di aspettativa e adrenalina. I tifosi, amici e parenti dei giocatori, si erano radunati sugli spalti in gran numero, creando un’atmosfera calda e festosa. Ognuno dei due team era deciso a dimostrare la propria superiorità in campo e a portare a casa la vittoria. Le discussioni e le scommesse amichevoli alimentavano ulteriormente l’eccitazione generale.

Il calcio spettacolo inizia

l calcio d’inizio viene dato dall’Assessore allo sport del comune di Sovizzo Paolo Frigo a dirigere la partita il Signor Andrea Scalco

Appena il fischio d’inizio ha dato il via alla partita, entrambe le squadre sono entrate subito in partita. I Calciatori del team Amici della Brianza hanno dimostrato fin da subito una grande abilità nella costruzione delle azioni offensive, mentre la GSA Calcio Amatori Sovizzo ha mostrato una difesa tenace e ben organizzata. I tiri in porta si sono susseguiti, ma i portieri di entrambe le squadre hanno dimostrato grandi doti, effettuando parate spettacolari.

Colpi di scena e gol da urlo

L’incontro ha raggiunto il culmine dell’emozione quando, a metà del primo tempo, la Brianza è riuscita a sbloccare il punteggio grazie a un gol magnifico segnato dal loro attaccante Stefano Fumagalli. La GSA Calcio Amatori Sovizzo, tuttavia, non si è data per vinta e ha continuato a lottare con grande determinazione. Nel secondo tempo, grazie a un’azione di contropiede impeccabile, il team GSA Sovizzo ha segnato in 5° goal scatenando l’esultanza dei loro sostenitori.

Il finale emozionante

Negli ultimi minuti di gioco, entrambe le squadre hanno cercato con tutte le loro forze di portare a casa la vittoria. Ci sono stati momenti di tensione e palpitazioni, con occasioni da gol che avrebbero potuto cambiare l’esito dell’incontro. Alla fine, però, il fischio finale ha decretato la vittoria del GSA Calcio Amatori di Sovizzo, un risultato che ha rafforzato l’amicizia e il rispetto reciproco tra i giocatori.

Dichiarazione dei 2 presidenti; Gianmaria Pasqualotto (Presidente GSA Sovizzo) ” bella partita all’insegna dell’amicizia e dello scambio culturale tra le 2 compagini; un piacere per noi aver ospitato la squadra Brianzola, in questo bell’evento, nella nostra bella terra vicentina, ricca di storia”; Fabio Di Pasquali (Presidente Amici della Brianza“): ennesimo successo delle nostre iniziative di calcio amatoriali; grazie al calcio azzeriamo distanze e confini di ogni genere, culturali e geografici; con questo evento concludiamo prima delle meritate vacanze le nostre trasferte  in giro  per l’Europa e per l’Italia; il percorso del calcio amatoriale è come la vita, nulla è dovuto, semplice e scontato, ogni successo va sudato e meritato e noi ancora una volta, ci siamo meritati l’ennesima bella esperienza. Viva le passioni! e viva il calcio!

Da Sinistra Gianmaria Pasqualotto (Presidente GSA Sovizzo) e Fabio Di Pasquali (Presidente Amici della Brianza“)

Intervistiamo Fabio Di Pasquali (Presidente Amici della Brianza”)

Il prof. Marco Fumo intervista il presidente Fabio Di Pasquali

D.: Come hai visto la performance della tua squadra rispetto alla squadra avversaria? 

R.: Ho visto il solito impegno  da parte di tutti ed ognuno ha rispettato le indicazioni ricevute in campo, mantenendo un perfetto equilibrio a centrocampo, ma allo stesso tempo in ogni reparto nevralgico di gioco 

D.: Ci sono stati dei momenti critici in cui la tua squadra ha dovuto reagire in modo particolare?

R.: Solo all’inizio della ripresa c’è stato un leggero calo fisico, ma comprensibile, poi però ci siamo ripresi in fretta combattendo fino all’ultimo secondo 

D.:In che modo questa sfida calcistica ha contribuito a rinsaldare i legami tra i tuoi giocatori e a promuovere lo spirito di squadra?

R.: In ogni cosa che facciamo prima durante e dopo, lo spirito di aggregazione ed inclusione è sempre l’elemento predominante e l’intelligenza dentro e fuori dal campo degli amici della Brianza, rende sempre tutto semplice in tal senso

Le 2 squadre concludono poi la serata con il meritato ed atteso terzo tempo, presso il centro sportivo di via Superga, dove vengono premiate le 2 squadre con i trofei Amici Vicenza e Brianza” unitamente ai migliori giocatori delle 2 compagini (Alessandro Agresti per il GSA Sovizzo e Matteo Motta per gli Amici della Brianza)

Questi momenti di sport amatoriale ci ricordano l’importanza di coltivare l’amicizia, la sana competizione e l’amore per questo meraviglioso sport che unisce le persone di tutte le età e provenienze.

Video Correlati :

Video della Partita Amici della Brianza Vs Quelli Del Venerdì
Video della Partita Italian Friends (Amici della Brianza + Quelli del Venerdì) Vs Portogallo
Il team Amici della Brianza accovacciati da Sx verso Dx Ergis Topanxha, Giulio Giacometti, Fabio Di Pasquali, Silvio Cristofalo, Francesco Fragomeni, Mattia Fiori, Stefano Fumagalli. In Piedi da Sx verso Dx: Lorenzo Rubino, Sergio Caremi, Alessandro Greco, Matteo Motta, Luigi Cavarretta, Giuseppe Meliota, Donato De Luca.

Share This:

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter

2 commenti

  1. Bellissimo articolo e solita competenza professionale. Prof. Marco Fumo una certezza quando si cerca la differenza nella narrazione; mai banale e scontato, in ogni particolare, grazie a queste perle, è sempre come esserci stati es aver respirato in presenza ogni evento. Poetico…

    Grazie Marco

    Fabio Di Pasquali

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *